di Enrico Morando
Cari amici di Libertà Eguale,
la decisione è presa e ne avete ricevuta comunicazione: l’11 e il 12 settembre prossimi terremo l’Assemblea Nazionale di Orvieto. Torneremo al Palazzo del Capitano del Popolo, anche per consentire il corretto distanziamento tra i partecipanti.
Se vi scrivo ora è per chiedere a chi tra di voi può farlo senza troppa fatica di “iscriversi” all’Assemblea attraverso un piccolo contributo finanziario, pari ad almeno 50€.
Per parte nostra, cercheremo di renderlo ancora meno gravoso, “regalando” a tutti i partecipanti sottoscrittori il libro “Il futuro è della sinistra liberale”, curato da Claudia Mancina e edito dalla Fondazione Progresso, Europa, Riforme. Il libro ospita i contributi di molti di noi, ed ha un costo di copertina di 18€.
Vi prego di prendere molto sul serio questo mio appello: l’impossibilità di organizzare iniziative in presenza ha creato seri problemi organizzativi e finanziari alla nostra Associazione. Vi abbiamo fatto fronte grazie al lavoro del direttore Vittorino Ferla e alla costanza con la quale alcuni di noi effettuano versamenti periodici.
Ma – per organizzare Orvieto – c’è bisogno di qualcosa di straordinario, che ci consenta di non far gravare il costo dell’Assemblea sul bilancio ordinario dell’Associazione. Confido nella vostra generosità e nel vostro attaccamento a Libertà Eguale.
A presto, Enrico Morando
P.S. Il versamento potrà essere effettuato anticipatamente sul conto corrente intestato a LibertàEguale IBAN IT31J0100503373000000008338 BNL Gruppo BNP Paribas Ag. Senato.
Oppure direttamente ad Orvieto, all’inizio dei lavori dell’Assemblea
Presidente di Libertà Eguale. Viceministro dell’Economia nei governi Renzi e Gentiloni. Senatore dal 1994 al 2013, è stato leader della componente Liberal dei Ds, estensore del programma elettorale del Pd nel 2008 e coordinatore del Governo ombra. Ha scritto con Giorgio Tonini “L’Italia dei democratici”, edito da Marsilio (2013)