LibertàEguale

D’accordo con Morando, ma Meloni vince perché la sinistra è un pastrocchio

di Pasquale Pasquino

 

Ci sono molte cose nell’intervista di Morando, innanzitutto l’inadeguatezza della segretaria del PD a fare una opposizione non futile, che trovo giuste e pertinenti – ovvero che sottoscrivo.

Mi fa problema solo questa affermazione:

Quanto a Meloni, penso che il suo problema vero non sia Salvini, ma siano le posizioni fondamentali di Meloni stessa nei lunghi anni di costruzione di Fratelli d’Italia, fino ad acquisire – su quelle posizioni – la leadership indiscussa del centrodestra e la maggioranza relativa del consenso degli italiani.

Io non sono affatto sicuro che Meloni abbia acquisito i voti che ha avuto e la popolarità che mantiene per un accordo dei suoi personali elettori (intendo elettori per lei non per FdI) sulle posizioni di FdI. Sarebbe un bel guaio. Secondo me ha avuto i voti che ha avuto perché Salvini e Berlusconi (buonanima) hanno fatto flop e la sinistra è un pastrocchio, divisa com’è in tre parti e senza un leader decente e un programma comprensibile. E inoltre con pochissima gente che la pensa come Morando, che ha le competenze e la saggezza di pensare come pensa.

Che poi Meloni smentisca se stessa è verissimo, basterebbe leggere Cerasa sul Foglio, quasi ogni giorno. Ma i lettori del Foglio sono purtroppo pochi e ai cittadini in genere le contraddizioni non fanno un baffo.

E’ bene comunque che ci siano persone come Morando.

Lascia un commento

L'indirizzo mail non verrà reso pubblico. I campi richiesti sono segnati con *