LibertàEguale

Digita parola chiave

E adesso chi chiede scusa a Renzi e Boschi?

Umberto Minopoli martedì 30 Ottobre 2018
Condividi

di Umberto Minopoli

 

Qualcuno chiederà scusa a Matteo Renzi ed Elena Boschi?

Un anno fa sono stati letteralmente lapidati per le vicende giudiziarie dei loro genitori. Entrambi i genitori sono stati scagionati e dichiarati esenti da ogni responsabilità o reato.

Non mi aspetto scuse dagli avversari, dalla destra, dai populisti, dalla stampa di regime, dalla canaglia che ha utilizzato indagini della Magistratura per minare il governo del Pd e picconare le figure politiche prestigiose di quel governo.

Gli avversari hanno utilizzato ogni mezzo, compresa la spazzatura, la calunnia, la bugia per colpire il Pd e i suoi dirigenti. Andassero al diavolo con le loro menzogne.

Chi deve a Renzi e Boschi le scuse sono i loro compagni di partito e oppositori interni che, sulle vicende giudiziarie (erano solo indagini e non sentenze) hanno imbastito vergognose strumentalizzazioni e usato la spazzatura (esattamente come gli avversari politici) e le fandonie per delegittimare due dirigenti del proprio partito.

Ricordiamoci di ciò che sostenevano, un anno fa, Cuperlo e Orlando su quelle vicende. Una vergogna. Quelle vicende sono state utilizzate da queste persone per spiegare il risultato elettorale e addossare a Renzi (e Boschi) tutte le colpe della sconfitta. Piccineria, squallido fuoco amico, ipocrisia, meschinità.

Su Renzi e Boschi e le loro famiglie si è raggiunto il più infimo livello della decenza e dell’odio politico verso persone della propria parte politica. Chiedere scusa a Renzi e Boschi sarebbe un gesto di coraggio, educazione e civiltà: le qualità che stanno declinando in questa Italia populista. E da cui la sedicente sinistra che ha combattuto Renzi si è, per prima, allontanata.

 

Tags:

2 Commenti

  1. Giorgio giovedì 1 Novembre 2018

    È falso che Orlando e Cuperlo abbiano strumentalizzato le vicende giudiziarie dei genitori di Boschi e Renzi. La faziosità politica del Minopoli è imbarazzante.

    Rispondi
  2. Francesco Gibelli giovedì 1 Novembre 2018

    Condivido pienamente il tutto. Minopoli ti vogliamo in un nuovo movimento politico con Renzi e c.
    Buon lavoro

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo mail non verrà reso pubblico. I campi richiesti sono segnati con *