di Roberta Pinotti Intervento all’Assemblea nazionale di Libertà Eguale, Orvieto 18-19 gennaio 2025 Grazie per questa occasione di confronto. L’idea di passare con voi questa queste giornate di riflessione è stata stimolata sia dal titolo ...
di Francesco S. Lauro Intervento del 19 gennaio 2025 all’Assemblea nazionale di Libertà Eguale Mi è venuta in mente, proprio ascoltando lo stimolante precedente intervento di Elisa Filippi sulle nuove tecnologie, una frase: ha ...
Scheda a cura di Pietro Ichino Contro l’abrogazione del d.lgs. n. 23/2015 (cioè quello degli otto decreti attuativi del Jobs Act che riguarda i licenziamenti nelle aziende con più di 15 dipendenti) militano i motivi ...
di Danilo Di Matteo Psichiatri e psicoterapeuti sanno che gli eventi traumatici presentano due aspetti: vengono consumati in un certo lasso di tempo – anche di pochi secondi o di pochi minuti – e condizionano ...
di Gino Fantozzi Il recente convegno di Livorno sul Piano Draghi per una competitività europea, oltre che a sottolineare la qualità del documento consegnato alla Presidente Von Der Leyen, ha evidenziato aspetti espliciti ed altri ...
di Alessandro Maran Mercoledì scorso, Trump ha lanciato un ultimatum al presidente russo Vladimir Putin sulla sua piattaforma Truth Social: «Fermati ora e METTI FINE a questa ridicola guerra! NON FARÀ CHE PEGGIORARE. Se ...
di Magda Negri intervento all’Assemblea nazionale di Libertà Eguale – Orvieto del 18-19 gennaio 2025 Partiamo da una prima premessa di metodo. Intendo prendere sul serio le affermazioni e i propositi di Donald Trump ...
di Roberto Montanari Intervento del 19 gennaio all’Assemblea nazionale di Libertà Eguale Condivido Mancina e molti contributi. Ci sono stati Leader che scelsero, alcuni lo fanno ancora, che il Pd avesse, abbia, una linea ...
di Giovanni Cominelli Il Ministro Giuseppe Valditara ha presentato i lineamenti essenziali delle nuove Indicazioni nazionali per la Scuola, elaborate da una Commissione coordinata da Ernesto Galli della Loggia. Si propongono due obbiettivi. Il primo: ...